Formazione sanitaria

La nostra formazione ha lo scopo di fornire le conoscenze (SAPERE)  e le capacità tecniche (SAPER FARE) necessarie per operare in sicurezza e competenza nella quotidiana attività lavorativa e professionale nel campo della prevenzione e della sicurezza della salute pubblica e del soccorso. 

La formazione è rivolta a tutti: medici e infermieri, soccorritori 118, comuni cittadini non sanitari che possono trovarsi spettatori di eventi critici.

TecMed è partner di N.R.C (National Rescue Coucil).

NRC è iscritta nell'albo delle società medico-scientifiche italiane tenuto ed aggiornato dalla federazione delle società medico-scientifiche Italiane (F.IS.M - n A204).

NRC nasce a Torino con lo scopo di diffondere le manovre di rianimazione cardiopolmonare e le tecniche per gestire gli eventi traumatici.

NRC in qualità di società medico scientifica di formazione e di ricerca erogherà la certificazione dei corsi di formazione. Tutti i docenti TecMed sono istruttori certificati NRC, pertanto abilitati alla docenza.

"La vita è un processo di conoscenza.

VIVERE è IMPARARE"

E' assolutamente necessario che le tecniche di soccorso di base diventino un bagaglio di conoscenza comune e diffuso

Il nostro modello di insegnamento è il risultato di una costante attenzione alle innovazioni e all'impegno nella ricerca continua delle metodologie più efficienti per i processi di apprendimento.

TecMed è la scelta giusta per chi desidera una formazione di qualità. Garantiamo materiale didattico sempre aggiornato alle linee guida internazionali; i nostri istruttori sono soggetti a controlli qualità e siamo molto attenti ai feedback rilasciati dai nostri clienti per migliorare ogni giorno. 

La nostra proposta formativa è in continua evoluzione e offriamo una gamma di corsi accessibili a tutti oltre a  dei corsi indirizzati ad un settore specifico.

- BLS-D: corso di rianimazione cardiopolmonare con abilitazione all'uso del defibrillatore semiautomatico esterno (DAE) su soggetto adulto, pediatrico e lattante. 

- MANOVRE DI DISOSTRUZIONE : corso sulle manovre da utilizzare in caso di ostruzione da corpo estraneo  delle vie aeree su soggetto adulto, pediatrico e lattante.

- PRIMO SOCCORSO AZIENDALE (D.M.gls 81/08 legge 388): la normativa italiana relativa alla sicurezza sul luogo del lavoro obbliga tutte le aziende alla formazione di personale e/o di squadre interne di primo soccorso che siano in grado di gestire l'eventuale emergenza derivante da infortuni o malori all'interno della struttura, fino all'arrivo del personale 118.

- PRIMO SOCCORSO CON RIFERIMENTO ALLE PATOLOGIE SPORTIVE E DEFIBRILLAZIONE (PSASD): il corso ha l'obiettivo di preparare gli operatori sportivi ad affrontare ogni tipo di emergenza, incidente traumatico o patologia medica in base ai rischi specifici di ogni sport; pronto ad intervenire in gara o in allenamento con le corrette tecniche di primo soccorso.

- PHTC: corso sulla corretta gestione del paziente poli traumatizzato. Sviluppa una metodica di approccio e trattamento del paziente traumatizzato in fase preospedaliera, basata sulle migliori evidenze scientifiche disponibili. Il corso fornisce gli strumenti per comprendere il fenomeno TRAUMA e migliorare il livello di competenza dei professionisti coinvolti nella gestione dei traumatizzati, con l'obiettivo di far giungere il paziente nel minor tempo all'ospedale più adatto, vivo e nelle migliori condizioni possibili.

- PREHOSPITAL CRIME SCENE CARE: 

Il corso propone agli operatori dell’emergenza una strategia di intervento su una scena del crimine in ambiente exstraospedaliero, poiché sempre più spesso il personale sanitario, come i recenti fatti di cronaca l’ho dimostrano, è chiamato ad intervenire in situazioni dove si sono verificati dei gravi reati.