Defibrillatori semiautomatici esterni

L’importanza di avere un Defibrillatore semiautomatico AED è provata ormai da tempo.

Questo dispositivo è in grado di saper riconoscere e, di conseguenza, interrompere immediatamente le aritmie “maligne”, responsabili dell'arresto cardiaco. Una rapida defibrillazione infatti è l’unico trattamento efficace per un arresto cardiaco, che può essere causato da fibrillazione o tachicardia ventricolare.

Tuttavia bisogna sottolineare che questo trattamento è efficace solo se viene eseguito durante i primi minuti successivi ad un arresto cardiaco improvviso.
Quanto sia importante il fattore tempo lo rivelano i numeri: per ogni minuto che passa dopo un arresto cardiaco, la possibilità di sopravvivere si riduce del 10% se l’aritmia “maligna” non viene trattata subito con la defibrillazione.

AED

Progettati per eroi inaspettati

Non bisogna essere un medico per usare il defibrillatore in caso di emergenza.
Grazie alla legge n°120 del 2001, chiunque sappia usarlo può intervenire, in sicurezza, mentre si attendono i soccorsi. Infatti, la maggior parte dei luoghi pubblici come piazze e strutture pubbliche ormai sono dotate di colonnine salvavita contenenti il DAE (Defibrillatore Automatico Esterno) 

L'ARRESTO CARDIACO

Ogni anno in Italia le vittime dell'arresto cardiaco sono circa 70.000.

E' una delle principali cause di morte, può colpire chiunque, in qualunque momento e in qualunque luogo.

Una persona è vittima di un arresto cardio-respiratorio quando:
-è priva di coscienza;
-non respira spontaneamente (o ha un respiro boccheggiante - gasping);
-non è possibile rilevare il polso all’arteria carotide.

Basta la presenza di uno dei due a fare iniziare la sequenza del BLS (Basic Life Support).

Se il ritmo cardiaco non viene ristabilito velocemente, la morte sopraggiunge in pochi minuti e danni irreversibili possono manifestarsi dopo appena 5-6 minuti.

VITALE è intervenire immediatamente praticando la rianimazione cardiopolmonare e utilizzando un defibrillatore, che consenta al cuore di riprendere un ritmo cardiaco compatibile con la vita.

IL DEFIBRILLATORE

Il DAE è un dispositivo salvavita affidabile e semplice da usare, in grado di riconoscere e interrompere le aritmie maligne responsabili dell'arresto cardiaco, ripristinando il ritmo cardiaco normale.

E' costituito da accumulatore di energia elettrica che può essere rilasciata attraverso un cavo ad esso collegato dotato alla sua estremità di placche adesive che devono essere applicate al torace della vittima.

IL TEMPO E' FATTORE CRITICO


Molti studi hanno dimostrato l’importanza del tempo che separa il momento del collasso dalla defibrillazione e gli effetti della rianimazione cardiopolmonare (CPR) eseguita dai presenti relativamente alla sopravvivenza di una persona vittima di fibrillazione ventricolare.
Ogni minuto che separa il collasso dalla defibrillazione fa diminuire dal 7 al 100% le possibilità di sopravvivenza per le vittime di arresto cardiaco e fibrillazione ventricolare se non viene eseguita una rianimazione cardiopolmonare.
Raramente la fibrillazione ventricolare si normalizza in modo autonomo.
È fondamentale l’intervento di un defibrillatore che consente di salvare la vita.

ZOLL AED PLUS

Il miglior supporto per i soccorritori. Progettati per eroi inaspettati.

AED dotato di tecnologia Real CPR Help per supportare il soccorritore durante tutto il soccorso in caso di arresto cardiaco. 

ZOLL AED 3

AED facile da usare, facile da gestire e facile da mantenere.

Dotato di feedback in tempo reale della RCP, connettività wi-fi per inviare automaticamente le informazioni relative alle scadenze dei consumabili ed notifiche di autotest superato. 

AED TECNO-GAZ

AED adulto/pediatrico.

Realizzato in esclusivo per la ditta Tecno-gaz.

Unisce innovazione e affidabilità alla sicurezza di un importante marco italiano, un connubio unico.

Parola d'ordine: semplicità 

AED HEART SINE SAMARITAN

Samaritan 350P 

Dimensioni e peso ridotti. Facilità di utilizzo. Indice di protezione IP56.

Garanzia 8 anni.

Cartuccia PAD-PAK che incorpora elettrodi e batteria.

 

AED HEART SINE SAMARITAN

Samaritan 500P 

Dimensioni e peso ridotti. Facilità di utilizzo. Indice di protezione IP56.

Dotato di RCP Advisor, il quale fornisce un feedback diretto sulla qualità delle compressioni effettuate.

Garanzia 8 anni.

 

Forniamo piastre adesive per soggetto adulto e pediatrico, batterie, borse e qualsiasi accessorio di qualunque marca e modello di defibrillatori semiautomatici esterni presenti sul mercato.